Costo viaggio in Thailandia : quanto si spende e come risparmiare

Quanto costa andare in Thailandia? Il costo medio di un viaggio in Thailandia

Molte persone sanno che la Thailandia è uno dei paesi più economici al mondo da visitare, ma vogliono ancora sapere quanto costa andare in Thailandia per 3 settimane? Come ogni vacanza, dipende. Da dove voli, che tipo di alloggi stai cercando e cosa vuoi vedere tutti i fattori che incidono sui costi complessivi, ma per questo articolo, mi concentrerò su coloro che hanno in programma  tipo zaino in spalla.

Quanto si spende in Thailandia e come risparmiare

Un viaggio di tre settimane in Thailandia ti costerà circa 1800 Euro che costa circa 86 Euro al giorno. Tale prezzo può sembrare elevato, ma il tuo volo sarà probabilmente il 50% del budget. Se escludi il costo del volo, stai guardando a circa 45/50 Euro al giorno. Se prevedi di viaggiare in Thailandia i costi possono diminuire un po ‘a seconda della durata del tuo soggiorno.

Continua a leggere la guida ASIA VIAGGI su quanto costa andare in Thailandia per scoprire cosa dovresti fare e come.

La stima sopra è in EURO, quindi per favore usa fxempire.it per scoprire i costi medi nella valuta di casa.

1 EURO = 33 THB (Baht thailandese)

Tieni presente che questa è solo una stima. Le cose possono costarti molto meno (o più), ma volevamo darti un’idea approssimativa dei costi mentre ti prepari per il tuo viaggio.

Thailand-Currency-Exchange-Rate1Potresti spendere ancora meno al giorno, ma non credo che valga la pena sacrificare il tuo benessere o qualsiasi esperienza solo per risparmiare un po ‘di soldi.

Pensaci, certo che potresti ottenere l’ostello più economico possibile e mangiare di meno per risparmiare 5/7 EURO al giorno, ma risparmieresti 84 EURO in totale in tre settimane.

Quell’importo rovinera’ davvero le tue finanze?

Costi del trasporto locale

tuk tuk bkkTreni a lunga percorrenza – I viaggi regionali in Thailandia sono pazzeschi a buon mercato, ma ci vuole più tempo per raggiungere la tua destinazione. Un biglietto di terza classe da Bangkok ad Ayutthaya ti costerà solo 30 THB per il viaggio di due ore.

Un treno notturno da Bangkok a Chiang Mai in un dormiente di 2a classe con aria condizionata ti costerà circa 900 THB mentre i biglietti di terza classe sono circa 400 THB. Questo è uno dei modi più economici per spostarsi nel paese, ma il tempo trascorso e la mancanza di conforto non lo rendono una scelta allettante per me,

A seconda di dove stai andando, a volte è più economico volare. Se stai visitando l’isola, l’unica opzione potrebbe essere prendere il traghetto che ti costerà circa 400 – 700 THB a tratta.

Costi degli Autobus

Gli autobus pubblici locali costano circa 10 THB mentre prendere la Metro o Skytrain a Bangkok inizia a 25 THB per stazione. Se prevedi di utilizzare la metropolitana molto, un pass giornaliero potrebbe essere l’opzione migliore. I tuk Tuk sono senza limiti e costano circa 50 THB ogni 5 minuti, ma spesso i conducenti cercano di approfittare dei turisti. I taxi con tassametro sono di solito la soluzione migliore poiché un viaggio di 5 km ha una media di 60 THB e 10 km per 90 THB. Eventuali supplementi vengono aggiunti al contatore alla fine della corsa..

Nota che non molte persone in Thailandia parlano inglese. Se stai usando un taxi o tuk-tuk, vorrai ottenere l’indirizzo di dove vai in thailandese. Non capiranno i nomi inglesi nelle tue guide. Se si rifiutano di usare il contatore, scendi e salta su un altro taxi sena problemi.

Costi degli Alloggi in Thailandia

Quando le persone chiedono quanto costa andare in Thailandia? Capiscono che dove alloggi e che tipo di alloggi scegli fa la differenza. Ma è sempre uno shock scoprire quanto siano economiche alcune delle tue opzioni.

Ostelli

Se viaggi da solo e desideri che questo viaggio sia economico, gli ostelli sono la strada da percorrere. Una stanza dormitorio ti costerà meno di 400/600 THB. Se si desidera “sfoggiare”, si dovrebbe essere in grado di trovare una stanza con un ventilatore per 700 – 900 THB.

Consigli: Be Wish Residence 900 bath (Bangkok), D-Well Hostel  1,260 bath(Chiang Mai)

Hotel

Anche se gli hotel variano notevolmente nel prezzo, non sarà difficile trovare un hotel locale a partire da 1.600 THB a notte. Resort su isole e bungalow che possono ospitare fino a tre persone possono essere trovati per circa 2.500 THB a notte. Anche gli hotel di marca sono a prezzi ragionevoli secondo gli standard europei a partire da circa 3.800 THB a notte.

Raccomandazioni: Aloft Bangkok – Sukhumvit 11 for 2584 Bath (Bangkok), Rainforest Boutique Hotel 1000 Bath (Chiang Mai)

Hotel di lusso

Anche se ci sono molte opzioni economiche in Thailandia, il paese ha molti hotel di lusso disponibili dove ti senti come un re o una regina. La cosa migliore degli hotel di lusso in Thailandia è che hanno un prezzo ragionevole rispetto ad altre parti del mondo.

Raccomandazioni: Shangri-La Hotel 6500 Bath (Bangkok), Le Meridien 4500 Bath (Chiang Mai)

Costo di cibo e bevande

Thai FoodIl cibo puo’ essere molto economico in Thailandia. Ricordo di aver ricevuto un’enorme porzione di riso fritto da un venditore ambulante per soli 40 THB.

Non ti piace il riso fritto?

Non preoccuparti, puoi ottenere Pad Thai, Khao Soi o frutta fresca per meno di 50 THB. Non ti piace il cibo thailandese in generale?

Il cibo occidentale, cinese e indiano si trova ovunque e ti farà funzionare solo 150 – 350 THB a pasto.

Se lo desideri, dovresti essere in grado di ottenere buoni pasti a meno di 4 euro ciascuno. In generale, il cibo di strada sarà la tua opzione più economica, ma puoi anche ottenere cibo decente nei minimarket a meno di 7 euro.

Il costo dell’alcool varia, ma ti costerà circa 2-3 euro a bevanda partendo dalla birra.

Costi delle attrazioni

La maggior parte dei musei, dei templi e dei parchi costa circa 50-100 THB per entrare, tuttavia il Grand Palace di Bangkok ti costerà 700 THB.

Sono i tour e le avventure di un giorno che ti costeranno più soldi. Escursionismo, immersioni e trekking nella giungla possono costare ovunque da 2.000 THB a persona.

Puoi negoziare prezzi più bassi se stai andando in gruppo. Quanto spendi dipende da te, ma non ti consigliamo di risparmiare sulle esperienze.

Si noti inoltre che alcune attrazioni si paga di più per i non thailandesi. Questa è una pratica standard e sempre pubblicata.

Gli stranieri pagano piu che un Thai per la stessa attrazione quindi non protestare ma puoi sempre optare di fare altro.

Spesa casuale

Con così tanti mercati e centri commerciali, non è molto difficile asserire  che lo shopping è una delle maggiori attrazioni turistiche della Thailandia.. È previsto contrattare un po’ nei mercati, quindi  tienilo a mente vale la pena prima di fare la tua prima offerta.

Ora, se vuoi spendere soldi per i massaggi, lo capisco. Ti costeranno meno di 10 euro ciascuno e può essere abbastanza rilassante.

Pensieri finali

Quanto costa andare in Tailandia? Puoi facilmente cavartela con 50 Euro o meno al giorno, più il costo del tuo volo per la Thailandia. Se il tuo obiettivo è visitare il paese con il minor costo possibile, non rimarrai deluso.

Se hai domande, lascia un commento in basso o contattaci.

Buon Viaggio da ASIA VIAGGI!