Mare a Bangkok: le migliori spiagge vicino Bangkok Thailandia

Mare a Bangkok: Le migliori spiagge vicino Bangkok in Thailandia

Bangkok I LOVE YOU . C’è sempre qualcosa da fare. A volte, però, hai solo bisogno di una pausa dalla città piena di smog e fuggire da un ‘mare ‘di persone. Dove dovresti andare per una fuga tanto necessaria dalla Città degli Angeli? Se non vuoi fuggire in una delle isole thailandesi, ecco la nostra lista delle migliori spiagge vicino a Bangkok.

Pattaya

Se stai cercando un soggiorno tranquillo su una delle spiagge più belle della Thailandia, assicurati di attraversare Pattaya dal tuo itinerario di viaggio. Pattaya è conosciuta come una delle più grandi capitali del sesso in Thailandia, con sale massaggi che fiancheggiano le strade adiacenti ai go-go bar. Visitare Pattaya potrebbe quasi sembrare di aver lasciato la Thailandia del tutto, con grattacieli, hotel resort e uno di troppi centri commerciali. Detto questo, Pattaya ha alcune spiagge piuttosto incredibili. Puoi anche fuggire dall’affollata città costiera e optare per visitare una delle sue isole vicine, tra cui Koh Larn o Koh Pai, altrimenti nota come Bamboo Island. Pattaya e’a  140 km da Bangkok ma potrebbero essere necessarie dalle due alle tre ore per arrivare a Pattaya, a seconda del traffico specie nel weekend.

Ko Samet

Ko Samet è una delle nostre isole preferite in tutta la Thailandia non lontana da Bangkok. L’acqua è cristallina. Il pesce è abbondante e delizioso. Questa è anche una delle uniche isole che non sembra invasa dai turisti di massa durante il fine settimana. Mentre sei qui, assicurati di dare un’occhiata a uno dei migliori bar dell’isola, il Bar Ploy. Questo bar offre spettacoli di fuoco serale che ti lasceranno a bocca aperta, così come i secchielli da mare riempite di alcolici a un prezzo equo.. Il viaggio per Ko Samet dura circa 3-5 ore, a seconda del traffico. Una volta arrivato a Ban Phe, è circa un’ora di traghetto dall’isola di Ko Samet. Puoi anche prendere un motoscafo speed boat per Ko Samet, sebbene questa opzione sia molto più costosa.

Pranburi

Appena a sud di Hua Hin troverai Pranburi. Questa città di pescatori è certamente fuori dai percorsi dell’itinerario turistico. Se vuoi sfuggire alle folle di stranieri in alcune delle altre destinazioni balneari della nostra lista, questo è il posto dove andare. L’area prende il nome dal fiume che la attraversa. Puoi ancora trovare più di una manciata di resort e hotel qui, ma non sono sovrapposti l’uno sull’altro, come a Pattaya. Invece, sono sparsi e corrono lungo le belle spiagge di Pranburi e sono in grado di garantire privacy per coloro che la visitano. Pranburi è a circa 255 km  3-5 ore da Bangkok.

Hua Hin

Sul Golfo della Tailandia si trova Hua Hin. Sebbene sia sicuramente una destinazione turistica, qui troverai anche molti thailandesi locali che vivono e trascorrono le vacanze. Il re fece di Hua Hin il suo posto di vacanza numero uno negli anni ’20. Da allora, tutti hanno voluto sapere quale fosse il segreto che circondava Hua Hin. Ci sono molti modi per riempire il tuo tempo qui. Hua Hin ha una fantastica vita notturna, con bar situati a pochi passi da alcuni dei suoi più bei fronti sulla spiaggia. Ci sono anche una manciata di mercati colorati e diversi a Hua Hin, tutti raggiungibili a piedi o con un breve giro in tuk-tuk dalle sue coste sabbiose. Hua Hin è a circa 226 km tre ore di auto da Bangkok.