Thailandia fai da te: consigli utili  per pianificare il tuo viaggio in Thailandia

Le migliori cose da fare in Thailandia  se sei un 20 enne

Prima di cominciare a consigliarvi  cosa fare e dove andare dovreste per primo conoscere benino la lingua Inglese almeno quella basica di conversaazione. Se ne siete sprovvisti e non avete un traduttore elettronico a portata di mano con wifi o data ovunque la vedo complicata  cominicare.SCHERZOOO !!!

Comunque non vi scoraggiate l’avventura e’ avventura quindi

” Dai si parteeeeee !!”

Vorrei ricordarvi che potrete utiizzare il nosto Know-how di operatore turistico , conoscenza del luogo e della cultura, anche parzialmente.Se non siete sicuri in qualsiasi ambito del vostro viaggio chiedeteci pure senza riserve informazioni su tematiche poco chiare nella vostra ricerca on-line. Ricordate che fare completante da se seguendo bloggers e articoli sulla rete non sempre sono la via megliore per vivere un luogo appieno, meglio lasciarsi congliare da esperti che seguono le vostre indicazioni , cosi facendo risparierete tempo e denaro e’ un anti-stress avrete piu tempo di gioire dei luogi del popolo del cibo insomma una vera vacanza  indimenticale che vi  portere nel cuore per molto tempo.

Ricordo inoltre che potreste usare noi per il booking dei voli interni e internazinali e dei trasferimenti da e per aereoprto oltre alle escurioni e tours nelle localita che vorrete toccare.

La prima cosa che facciamo appena ci contattate online per un viaggio e’ darvi il link per l’acquisto del volo dal vostro aereoprto di imbarco a quello di Bangkok o Phuket se fosse necessario. Scegliete le teriffe e gli orari a voi piu consoni e comuncateci quando avete il biglietto elettronico del volo, perche ci servira’ per incontrarci all’orario di arrivo in Bangkok.

Picccolo brefing in Hotel con un nostro Operatore Asia Viaggi con consigli dove meglio cambiare la valuta a dove cenare e cosa vedere subito dopo una  doccia e tanto altro.

Anche se andrete da soli da ora in poi Asia Viaggi vi fara’ assisteza h24. Vi regalera’ un sim Thai cosi da poter comunicare sempre al bisogno.

Essere un 20enne è un ottima fase da vivere appieno. Troppo giovane per aspettarsi di avere tutto, e troppo vecchio per essere trattato come un bambino, viaggiare è il migliore modo di esprimere la propria voglia di liberta’.

Luoghi come la Thailandia offrono innumerevoli opportunità per creare ricordi duraturi e iniziare a vivere la vita senza rimpianti: ecco una dozzina di cose le migliori da fare durante i tuoi viaggi in Thailandia se hai vent’anni.

Party al paradiso dei backpacker Khao San Road

La Thailandia è un ottimo posto per festeggiare e pochi posti lo fanno bene come Khao San Road.

Con un gran numero di ostelli, bar e club che fiancheggiano questa famosa strada, una notte fantastica è garantita e il costo dei secchi alcoolici del gas esilerante e del pad Thai sul lato della strada sicuramente non infrangerà le tue risorse finanziarie.

Se arrivi da solo partirai con un gruppo di amici, quindi lascia i problemi in Italia e festeggia fino a notte fonda, con una tonnellata di altre persone che vogliono fare esattamente lo stesso.

 

Mangia di tutto e dovunque

C’è di più nella cucina thailandese rispetto al pad thai – molto di più. C’è tutta una serie di deliziosi piatti da provare in Thailandia, in un paese così diverso è naturale che anche i loro cibi siano diversificati.

Il cibo del sud della Thailandia tende ad essere più piccante del cibo che troverai nel nord, e un po ‘di  Somtam è il re di Isaan, ma per essere al sicuro e assicurarti di non perdere nulla: mangia tutto, ovunque!

Mentre ci sei, potresti voler andare a un corso di cucina thailandese per perfezionare quelle ricette una volta che sei a casa ,dopo tutto, ti stai avvicinando all’età  in cui must e’ prepararsi la cena  da solo o no…?

Vivi come un Thai  frequenta i mercati

Mischiati alla gente del posto e vai ai mercati per cena e shopping. Ci sono migliaia e migliaia di mercati in tutta la Thailandia, da quelli che galleggiano a quelli che si svolgono per tutta la notte, quindi assicurati di avere un’idea vera della Thailandia e dei luoghi e degli odori reali del paese dirigendoti verso chiunque esponga qualcosa nei mercati.

Vestiti a prezzi stracciati, scopriarei un nuovo piatto preferito e ti sentirai piu’ viaggiatore di chi mangia solo negli shopping malls e nei ristoranti alla moda.

 

Dai un’occhiata a Ayutthaya l’antica capitale della Thailandia

Entrare nel Parco Storico di Ayutthaya è come tornare indietro nel tempo. Ospita alcuni dei più impressionanti templi in stile Khmer nel sud-est asiatico ed è un’ottima destinazione per conoscere meglio com’era la vita centinaia di anni fa in Thailandia molto prima che arrivassero i turisti e i grattacieli.

Con intricati intagli raffiguranti scene e statue buddiste tutt’intorno, è un posto fantastico per coloro che sono interessati a conoscere culture diverse durante i loro viaggi.

 

Passa una serata immemorbile a Koh Phi Phi

L’isola più famosa della Thailandia è anche una delle più belle,. Ora si tratta solo di cogliere il meglio del giorno e della notte. Dalle feste in piscina alla birra pong, dai rave sulla spiaggia al bar con un anello Muay Thai al centro, Koh Phi Phi offre alcuni dei migliori locali notturni della Thailandia con uno scenario imbattibile. Inoltre, ci sono posti peggiori per riprendersi da una sbornia rispetto a Maya Bay ormai chiusa per assalto turistico indiscriminato.

Vai da un’isola all’altra

Che si tratti dell’arcipelago di Trang, di Krabi o della costa orientale della Thailandia, ci sono una serie di opzioni se il salto delle isole è sul tuo radar.

Indipendentemente dal percorso che deciderai di fare, puoi essere sicuro di montagne spettacolari, acque limpide, sabbia soffice e paesaggi mozzafiato che caratterizzeranno tutti i tuoi viaggi tra le isole, nonché la sensazione di non voler mai tornare a casa. Inzia il mal di Thailandia hahaha !!

 

Fai un tuffo nel Songkran

Avviene il 13 Aprile, ma di solito continua più a lungo è Songkran, il festival di lancio d’acqua della Thailandia. L’acqua significa lavare via la sfortuna e la purificazione dei peccati mentre la Thailandia entra nel suo nuovo anno, ed è comune vedere strade fiancheggiate da festaioli che sparano pistole ad acqua o lanciano secchi d’acqua ai passanti.

Si pensa che Chiang Mai sia il posto migliore per festeggiarlo, ma in questo momento vai in qualsiasi provincia e sei destinato a finire nel centro di un’enorme battaglia acquatica…sarai tu il pesce in questo caso perche’ i Thai si accaniscono con gli stranieri lanciando secchi d’acqua profunata sui passanti divertiti …unico al mondo.

Dirigiti verso un santuario degli elefanti

L’elefante è l’animale nazionale della Thailandia, eppure migliaia di turisti continuano a cavalcare crudelmente per piacere. I tuoi 20 anni sono un ottimo momento per diventare socialmente consapevoli, quindi vai in un santuario.

Con un sacco di cose  da fare e vdere in Thailandia è tra le più belle cose da fare in Chiang Mai, invece di cavalcare elefanti , avrai un’esperienza più intima lavandogli e facendogli il bagno e facendoci trekking insieme , ricordi che difficilmente dimenticherai mai.

 

Trek a Parco Nazionale

Parco Faunistico Khao Phra Thaeo

La Thailandia non è solo spiagge e isole è anche sede di incredibili parchi nazionali che si estendono per chilometri e ospitano cascate fantastiche, laghi tranquilli e più fauna selvatica di cui puoi immaginare.

Ci sono diverse opzioni per il trekking, sia per i principianti che per i trekker esperti, o se non è la tua pasione, puoi esplorare le numerose piste ciclabili o kayak nei laghi e nei fiumi.

 

Fai un ritiro saluare

massaggio thailandese

I tuoi 20 anni sono un ottimo momento per cercare di migliorare te, sia all’esterno che all’interno e la Thailandia è il posto perfetto per farlo.

Sia che tu voglia imbarcarti in un campo di Box Muay Thai per un mese, imparare lo yoga in riva al mare o andare in un campo di consapevolezza, sei obbligato a trovare un programma adatto alle tue preferenze e al tuo budget.

Ogni anno molti turisti si recano in Thailandia per fare proprio questo grazie ai tranquilli paesaggi delle isole e agli istruttori qualificati, e saresti più che benvenuto ad unirti ad altri givano come te che viaggiano da tutto il mondo.

 Immersioni

Koh TaoCon centinaia di scuole di immersione e prezzi incredibilmente bassi per qualificarsi, non sorprende che la Thailandia sia un posto così popolare per fare immersioni.

Le acque limpide garantiscono alti livelli di visibilità e la varietà della vita marina è incredibile: tartarughe, squali balena e mante sono tutti visibili nei mari della Thailandia, così come barriere coralline e relitti che aspettano solo di essere esplorati.

Potresti anche fare un ulteriore passo avanti e diventare tu stesso un istruttore di immersioni.

 

Vai al Full Moon Party la festa della luna piena

Nessuno dice che devi smettere di festeggiare hai 20 anni> allora vai , prima che mutui di casa e bambini diventeranno una tua priorità, potrebbe essere l’ultima cosa che vorrai fare.

Dirigiti a Koh Phangan per il suo famoso Full Moon Party per un ultimo scoppio alla fine del tuo viaggio prima di tornare a casa con responsabilità e routine.

Ti sentirai meglio e potrai anche riprenderti su un’isola paradisiaca, che sicuramente batte il divano a casa. Questo viaggio ti rimmarra’ per sempre stampato nel cuore.